Avvicinare i “profani” alle tecnologie web: Livecode lancia il suo primo corso Seo “per tutti”

Nel panorama dell’offerta formativa su SEO e Social Media Marketing, arriva il primo corso a Napoli orientato anche ai non avvezzi al settore.

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di NapoliToday

"Nell'attuale panorama digitale, l'offerta formativa sulle nuove tecnologie è ampia e variegata. Ma ci siamo resi conto che il più delle volte è una formazione orientata a chi è già avvezzo a temi come SEO, social media marketing e materie attinenti e i corsi esistenti sono molto specialistici e orientati a uno specifico software o a una specifica tecnica. Per questo, abbiamo provato a fare un'operazione diversa: avvicinare al SEO anche i non professionisti, coloro che ne sono incuriositi e soprattutto i piccoli o medi imprenditori che si interfacciano con esperti del settore e spesso non riescono a farlo con i giusti strumenti e la giusta consapevolezza". Lo spiega Valerio Granato, fondatore e strategist della digital agency Livecode (http://www.livecode.it), presentando il corso "Il SEO: dalla strategia all'operatività - come fare la differenza in SERP" in programma il prossimo 28 giugno presso l'Hotel Naples (corso Umberto I 55, Napoli). Un'intensa giornata di formazione destinata tanto agli esperti quanto ai "profani" della materia, ma che, lavorando con il web, si trovano ad affrontarla ogni giorno. L'evento nasce sull'onda del fortunato format JavaSpritz, il primo happening dedicato agli sviluppatori che ha visto il Bar dell'Epoca del centro storico di Napoli affollarsi di appassionati programmatori e developer. "Proprio da quell'esperienza - continua Granato - ci siamo resi conto che il SEO è più "popolare" di quanto pensassimo. Nozioni su come si scrive sul web o si programma in funzione dell'indicizzazione sono necessarie per chiunque operi e faccia business su Internet, nozioni importanti tanto per i freelance quanto per i proprietari di e-commerce, i titolari di piccole e medie imprese e altro ancora". Più in generale, il corso "Il SEO: dalla strategia all'operatività - come fare la differenza in SERP" è destinato quindi ad avvicinare alla materia non solo i tecnici ma tutti gli operatori del web. Nell'ottica della mission di Livecode che è quella di "rendere Internet un luogo migliore", quindi anche attraverso la consapevolezza delle tecnologie e gli strumenti che quello stesso Internet fanno viaggiare. È possibile prenotare l'evento su EventBrite, usando il link https://pico.ly/corso_seo_28giugno e seguendo le istruzioni.

I più letti
Torna su
NapoliToday è in caricamento