rotate-mobile
Economia

Marte presenta il ranking dei porti italiani

Il convegno di annuncio si terrà venerdì 10 a villa Doria d'Angri a Napoli. Presente anche l'assessore all'Innovazione, Valeria Fascione

Venerdì 10 novembre i responsabili del progetto Marte presenteranno i risultati dello studio riguardante i porti italiani ad un anno dalla riforma portuale italiana. Verrà annunciato il primo ranking dei porti italiani analizzando la competizione con gli altri porti nord europei e del Mediterraneo. Il convegno di presentazione si terrà a villa Doria d'Angri a Napoli ed avrà tra i relatori il presidente di Marte, Marco Ferretti, docente all'Università Partenope, i presidenti di quattro AdSp, Pietro Spirito, Andrea Annunziata, Paolo Emilio Signorini e Pasqualino Monti, insieme all'assessore regionale all'Innovazione, Valeria Fascione, all’amministratore unico Ram Spa, Ennio Cascetta, al presidente di Confitarma, Mario Mattioli ed a Guido Grimaldi di Grimaldi Group.

I risultati del progetto Marte sono il frutto di una impegnativa attività di ricerca, che parte dall’analisi della letteratura scientifica e procede con lo studio di 170 articoli dedicati ai porti più citati al mondo, soffermando l’attenzione sulle migliori esperienze mondiali in tema di valutazione dei fattori critici di successo degli scali.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marte presenta il ranking dei porti italiani

NapoliToday è in caricamento