rotate-mobile
Economia

Castel Sant'Elmo, concorso per giovani artisti: in palio 10mila euro

E’ aperta la quarta edizione del concorso “Un’Opera per il Castello”. Per partecipare è necessario produrre un’opera o un progetto che inserisce l'arte come centrale come veicolo di conoscenza

E’ aperta la quarta edizione del concorso “Un’Opera per il Castello” dedicato in particolare ai giovani artisti.

L’iniziativa è realizzata in collaborazione e con il sostegno del Servizio Architettura e Arte contemporanee della Direzione Generale per il Paesaggio, le Belle Arti, l’Architettura e l’Arte contemporanee del Ministero per i Beni e le Attività culturali.

Il concorso, dedicato a Castel Sant’Elmo prevede un premio in denaro di € 10.000, comprensivi delle spese necessarie per realizzare l'opera. Il progetto vincitore del concorso verrà acquisito dalla Soprintendenza per entrare a far parte della collezione permanente di Castel Sant’Elmo.

Per partecipare è necessario produrre un’opera o un progetto che inserisce l'arte come centrale come veicolo di conoscenza, mezzo di comunicazione e connessione di idee e stati d’animo. Non esistono vincoli per l’utilizzo di tecniche specifiche, ma l'opera realizzata deve però essere compatibile con gli spazi museali di Castel Sant’Elmo e con le sue norme di sicurezza.

Sono ammesse le candidature di artisti di età compresa tra i 21 e i 36 anni, entro il 14 novembre 2014.

Per info: https://www.polonapoli-projects.beniculturali.it/index.php/iscrizione-online.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castel Sant'Elmo, concorso per giovani artisti: in palio 10mila euro

NapoliToday è in caricamento