rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Economia

Concorso al Comune di Napoli: conclusa la prima prova

Si è conclusa la prima prova mattutina di preselezione per il maxiconcorso del Comune di Napoli che è cominciato oggi alla Mostra d'Oltremare. In palio 534 posti. Già in fila per la prova del pomeriggio

La prima prova di selezione per il "Concorsone", così è stato soprannominato il concorso del comune di Napoli 2010, che è iniziato oggi alla Mostra d'Oltremare.

Hanno partecipato ai test 3024 persone sui 5 mila iscritti al gruppo della mattina. Alcuni di questi, al termine del test, si sono trattenuti per la correzione informatizzata che è tuttora in corso con i lettori ottici. "Tutto è andato in maniera tranquilla - ha detto Secondo Amalfitano, presidente del Formez che si occupa della gestione del concorso - il bilancio è positivo, l'unico intoppo è stato causato da un colombo che ha sporcato il foglio di un concorrente". Secondo le prime impressioni dei concorrenti, le domande dei test erano difficili, il tempo a disposizione era poco e il meccanismo stesso della preselezione era complesso.

"E' un meccanismo studiato per sfoltire un po' di concorrenti - ha spiegato Amalfitano - puntiamo a prendere solo i migliori". Intanto ai cancelli della mostra d'Oltremare si è formata una nuova lunga fila di persone che attende il turno di prove delle 14.

AL VIA IL SECONDO GIORNO DI PROVE

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Concorso al Comune di Napoli: conclusa la prima prova

NapoliToday è in caricamento