rotate-mobile
Economia Fuorigrotta

Concorsone al Comune: al via il secondo giorno di prove

Secondo giorno di prove per i candidati al maxi concorso del Comune di Napoli in corso alla Mostra d'Oltremare. Dopo le resse e il caos di ieri, la viabilità nella zona di Fuorigrotta è stata regolare

Al via il secondo giorno di prove per il "Concorsone" del Comune di Napoli. Ieri, durante le prima prova, si erano registrate resse e a caos e ne ha risentito anche il traffico a Fuorigrotta, nella zona della Mostra d'Oltremare dove si disputano i test. Oggi invece, la viabilità è stata regolare e le procedure di accesso e identificazione dei candidati si sono svolte agevolmente.

Soltanto per una ragazza è stato necessario l'intervento del 118. A causare il malore della giovane, probabilmente, la tensione e il caldo. I cancelli sono stati aperti poco prima delle ore 8 e sono stati chiusi alle ore 9.30. Unica eccezione per la ragazza che ieri, a causa di un malore non aveva potuto partecipare alla prova perché trasportata in ospedale. La giovane, giunta oggi alle ore 10 alla Mostra, è stata comunque fatta entrare.

Alla prova odierna, per ragionieri, si sono presentati 2.669 candidati su 4.483 convocati. La prova ha avuto inizio alle ore 10.25. A disposizione dei partecipanti 40 minuti durante i quali rispondere a 70 quesiti. La graduatoria definitiva sarà resa pubblica verso la metà di giugno e le indicazioni per lo svolgimento delle prove successive, come comunicato ai partecipanti dai responsabili del Formez durante la consegna dei plichi con il materiale d'esame, saranno fornite e rese note entro la fine dell'estate. Prove a cui avranno accesso i primi 420 classificati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Concorsone al Comune: al via il secondo giorno di prove

NapoliToday è in caricamento