rotate-mobile
Economia

Turismo, recensioni positive: la Campania è terza nel Paese

La classifica Online Reputation Ranking 2015, pubblicata da trivago Italia, la vede sul podio con posizione invariata rispetto allo scorso anno

Il turismo in Campania va a gonfie vele, e la reputazione online che ha la regione è tra le migliori nel Paese. La classifica Online Reputation Ranking 2015 pubblicata da trivago Italia la vede infatti al terzo posto, con una posizione rimasta quindi invariata dallo scorso anno.

Cambio al vertice (il Trentino-Alto Adige ha scalzato dalla prima piazza l'Umbria) ma Campania sempre lì, con un ranking di 82,85 (prima a 85,40 punti su 100, seconda a 83,38). Degno di nota anche l'ingresso in classifica – nella top 10 – di Friuli Venezia Giulia e Marche, e la performance della Sicilia che avanza di quattro posizioni e si piazza quinta.

Il trivago Online Reputation Ranking si basa sulle recensioni online degli ospiti italiani e stranieri che hanno soggiornato negli hotel locali. Vengono prese in considerazione le regioni che complessivamente hanno ricevuto un minimo di 100mila valutazioni.

“L’esperienza in hotel è tra i fattori che influenzano il giudizio globale di un viaggio e un’elevata qualità delle strutture ricettive, riconosciuta dagli ospiti che vi hanno soggiornato, è un elemento cruciale per l’economia turistica del territorio”, ha commentato Giulia Eremita, Marketing Manager di trivago Italia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Turismo, recensioni positive: la Campania è terza nel Paese

NapoliToday è in caricamento