Skyscanner, Napoli tra "le 20 più belle città d'arte italiane"

La città all'ombra del Vesuvio guadagna la sedicesima posizione nella speciale classifica realizzata dal portale dedicato ai viaggi

Non poteva certamente mancare Napoli tra le più belle città d'arte italiane e, infatti, anche il portale Skyscanner la inserisce nella sua speciale classifica.

La città all'ombra del Vesuvio, con il suo inestimabile patrimonio, guadagna così la sedicesima posizione tra "le 20 città d'arte più belle d'Italia" elencate da Skyscanner:

Un weekend a Napoli  vi renderà frizzanti e allegri come chi ci abita. Tanti regni e tante dominazioni hanno creato mille volti di questa città che da sempre svolge un ruolo di collegamento tra culture diverse. Con il suo centro storico più grande d’Europa e originale a livello architettonico, racchiude circa 2500 anni di storia. Organizzate al meglio il vostro itinerario perché c’è davvero tanto da visitare! Tappe obbligate sono Piazza Plebiscito, Palazzo Reale, Teatro San Carlo e Castel Dell’Ovo. Non dimenticate di fare un salto al Museo Archeologico Nazionale e al Museo di Capodimonte perché ospitano collezioni uniche al mondo e antichi dipinti. Inoltre, per gli amanti delle maioliche vi consigliamo di visitare l’eccezionale e unico Chiostro di Santa Chiara. Accoglienza, tradizione gastronomica e bagaglio artistico fanno di Napoli una città d’arte tutta da scoprire!

LA CLASSIFICA: sul gradino più alto del podio troviamo Torino, seguita poi Trento, Genova, Lucca, Firenze, Verona, Ravenna, Ferrara, Perugia, Urbino, Assisi, Orvieto, Roma, Cagliari, Teramo, Napoli, Matera, Lecce, Reggio Calabria e Siracusa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Bollo auto: nuove modalità di pagamento e sconti. Le novità

  • Maximall Pompeii: 200.000 mq di attività turistico-commerciali per 1.500 posti di lavoro

  • Virus dalla Cina, intervista al virologo: "Allarme ingiustificato. Fa più paura l'influenza"

  • Giallo a Mergellina: donna trovata morta in casa in un lago di sangue

  • La Polizia Penitenziaria a Tina Colombo: "Non prenda in giro i napoletani"

  • Ora legale, lancette in avanti di un'ora: la data

Torna su
NapoliToday è in caricamento