rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Economia

Centro territoriale permanente: presso il centro il cantiere apre la sezione distaccata

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di NapoliToday

Martedì 6 Novembre iniziano le iscrizioni per conseguimento licenza media

Apre presso il Centro il Cantiere (Vico VI Durante, Frattamaggiore - NA) la sezione distaccata del Centro Territoriale Permanente (CTP) di Grumo Nevano.

A seguito di una convenzione sottoscritta dall'Istituto Comprensivo Matteotti-Cirillo di Grumo Nevano e dal Cantiere Giovani, parte il corso per il conseguimento della Licenza Media.

Le lezioni, impartite da docenti dell'Istituto, si svolgono ogni mercoledì e venerdì, dalle 17:30 alle 20:30 nei locali di Vico VI Durante. Le iscrizioni, aperte ad italiani e stranieri dai 16 anni in poi, iniziano martedì 6 Novembre e proseguono fino al completamento della classe.

Il CTP è un'istituzione statale che si occupa di istruzione e formazione in età adulta. Nasce nel 1997 a seguito di una specifica normativa ministeriale (O.M. 455/1997) che ne sancisce l'istituzione sul territorio nazionale trasformando l'idea di "corsi per lavoratori" in Centri per l'educazione permanente e ricorrente. Le finalità, gli obiettivi, le modalità operative del CTP si ispirano alle disposizioni che regolano l'attività delle scuole pubbliche.

 

Per maggiori informazioni e per iscriversi, telefonare ai seguenti numeri: 0818328076/3348263852. Il Centro è aperto al pubblico dal martedì al venerdì dalle 18 alle 21.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centro territoriale permanente: presso il centro il cantiere apre la sezione distaccata

NapoliToday è in caricamento