rotate-mobile
Economia

Nominati i nuovi Cavalieri del Lavoro: ci sono anche due napoletani

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha nominato 25 nuovi Cavalieri del Lavoro

Sono 25 i nuovi Cavalieri del Lavoro nominati dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Tra questi ci sono anche due noti imprenditori napoletani, Vincenzo Cafarelli e Alessandro Morra.

Vincenzo CAFARELLI – 1955 – Napoli – Commercio / Elettronica

È presidente della Tufano Holding Spa, azienda di famiglia attiva nel campo della grande distribuzione di elettrodomestici, elettronica da consumo e di materiale elettrico. Entrato in azienda all’età di venti anni, intuisce l’espansione del mercato informatico ed elettronico e, progressivamente, amplia l’attività aziendale creando numerosi punti vendita anche al di fuori della Campania.  Attualmente il Gruppo Tufano, leader in Campania è tra i primi dieci in Italia nel retail degli elettrodomestici e dell’elettronica di consumo. Commercializza prodotti con l’insegna Euronics e detiene 24 megastore per 27mila metri quadrati di superficie espositiva complessiva in Campania, Lazio, Calabria ed Umbria. Commercializza oltre 15mila articoli. Occupa 443 unità di cui il 75% a tempo indeterminato.

Alessandro MORRA – 1949 – Napoli – Commercio / Farmaci

È presidente di So.Farma.Morra Spa, che sin dall’anno della sua fondazione, 1979, opera nel mercato della distribuzione intermedia di farmaci, parafarmaci e affini. Sotto la sua guida la società, inizialmente solo a carattere regionale, ha progressivamente guadagnato quote di mercato grazie a una politica di fusioni e acquisizioni. Con 15 centri di distribuzione dislocati su quasi tutto il territorio nazionale e oltre 400 dipendenti, nonché agenti commerciali e collaboratori esterni, è tra i principali fornitori di una rete di 5.000 farmacie italiane, supportate a 360° gradi grazie a un portafoglio prodotti di oltre 100.000 referenze. Ultimamente sta sviluppando anche la propria attività sul mercato estero che vale il 10% del giro d’affari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nominati i nuovi Cavalieri del Lavoro: ci sono anche due napoletani

NapoliToday è in caricamento