Casamarciano comune green: una famiglia risparmia quasi il 100% sulla tassa dei rifiuti

235 euro: questo il risparmio di una famiglia che sarà premiata domani dal sindaco Manzi. Utilizzando la carta nella piattaforma ambientale del rione Gescal la famiglia ha ottenuto un super sconto

(foto Comune di Casamarciano / il sindaco Manzi nella piattaforma ambientale)

Ha risparmiato ben 235 euro sulla Tari la “famiglia verde” che il Comune di Casamarciano premierà nel corso di un convegno dedicato ai risultati dell’isola ecologica. Una riduzione quasi del 100% per il nucleo familiare che ha utilizzato al meglio la piattaforma ambientale del rione Gescal da quando è stata inaugurata nel 2015 e che, grazie al sistema della “card” personalizzata su cui vengono conteggiati i ‘punti’ ottenuti conferendo carta, vetro, plastica, imballaggi, elettrodomestici, ha ottenuto un super sconto sulla tassa rifiuti.

La “famiglia verde” sarà premiata dal sindaco e presidente dell’Ato 3 rifiuti Andrea Manzi insieme ad altre quattro che sono riuscite a risparmiare facendo al meglio la raccolta differenziata, mentre 100 saranno gli attestati ad altrettanti nuclei familiari per i risultati raggiunti. In due anni dall’inaugurazione dell’isola ecologica sono state 700 le famiglie di Casamarciano che hanno sfruttato il sistema e differenziato i propri rifiuti. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Un Posto al Sole, grave lutto per Luisa Amatucci: si è spenta la madre

  • Lutto per l'attore Alessandro Preziosi, è morto il padre Massimo

  • Ancelotti, lo splendido post della figlia Katia: "Napoli è una mamma. Vado via piangendo"

  • Ancelotti rompe il silenzio, il messaggio sui social dopo l'esonero

  • CALCIOMERCATO NAPOLI - Ibra e Torreira i principali obiettivi per gennaio?

  • Temporali in arrivo su Napoli e Campania: allerta meteo della Protezione Civile

Torna su
NapoliToday è in caricamento