AL Lavoro Campania, Career Day a Napoli: opportunità per laureati e laureandi

Il 7 maggio l’evento di campus recruiting organizzato da AlmaLaurea in collaborazione con il Comitato Universitario Regionale: l’occasione per i laureandi e i laureati di farsi conoscere e incontrare i responsabili delle risorse umane di oltre 40 aziende

L’appuntamento con il career day AL Lavoro Campania organizzato da AlmaLaurea srl in collaborazione con il Comitato Universitario Regionale è il 7 maggio presso il Centro congressi Stazione Marittima di Napoli dalle 9.30 alle 17.

I laureandi e laureati pre-registrati all’evento potranno incontrare i responsabili delle risorse umane di oltre 40 medie e grandi imprese, nazionali e internazionali, che sono alla ricerca di profili professionali.  

AL Lavoro Campania dà ai laureati l’opportunità di conoscere e incontrare da vicino alcune tra le più importanti aziende leader del Paese, rappresentative di diversi settori.  Grande distribuzione: Carrefour, La Rinascente, EuroSpin, Leroy Merlin, Lidl Italia. Consulenza e ICT: Accenture, AlmaViva, Alten Italia, Aptos, Avanade, Capgemini Italia, Consoft Informatica, CSI Piemonte, Deloitte, Double consulting, Enginium, GFT Italia, Indra – Minsite, KPMG, MSX International, NTT Data Italia, PWC, Reply, Soft Strategy Group, Spindox Digital Soul TXT e-solutions. Industria e Servizi: Aretè & Cocchi Technology, Elettronica Group, Gestore dei Servizi Energetici – GSE, Humana, Italdesign, Leonardo, Lyondellbasell, Marchesini Group, Previnet, Siram by Veolia, Sogei, Sonatrach Raffineria Italiana, Subito, Unitec, Volkswagen Group Italia e Whirlpool. Bancario assicurativo: Alleanza Assicurazioni, Findomestic Banca. Turismo: Costa Crociere.

Gli sponsor di AL Lavoro Campania sono Lidl Italia - main sponsor, EuroSpin - platinum sponsor, Leonardo - gold sponsor. 

Ad AL Lavoro Campania sono in programma inoltre workshop di alcune delle imprese partecipanti e seminari di orientamento a cura di AlmaLaurea, ed è attivo il servizio di CV Check, un momento di confronto con gli esperti di AlmaLaurea, pensato per i neolaureati, per valorizzare al meglio le competenze e le esperienze di studio e lavoro. 

“AL Lavoro Campania offre ai neolaureati campani l’opportunità di farsi conoscere e di confrontarsi con i recruiter delle imprese partecipanti e sostenere anche colloqui individuali. Questa è l’occasione per scoprire talenti e valorizzare il capitale umano formato negli atenei della regione – commenta la Presidente di AlmaLaurea srl Francesca Pasquini -.  L’evento è pensato come un servizio a supporto sia dei giovani in ingresso nel mercato del lavoro sia del sistema economico-produttivo nazionale e locale alla ricerca di profili professionali”. 

Per registrarsi ad AL Lavoro Campania è necessario aggiornare il proprio curriculum vitae su AlmaLaurea.it e poi iscriversi all’evento. Nella pagina di registrazione laureandi e laureati hanno la possibilità di segnalare il proprio CV alle aziende che vorrebbero incontrare per un colloquio individuale: i candidati selezionati verranno ricevuti nell’area Smart Profile. Tutti i partecipanti potranno comunque incontrare i recruiter, scoprire quali sono le posizioni aperte e consegnare loro il CV. 

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Lieto fine per Noemi, prognosi sciolta: la bimba ferita a piazza Nazionale è fuori pericolo

  • Cronaca

    Maestra investita in prognosi riservata, caccia al pirata

  • Attualità

    BBC World News nella redazione di NapoliToday: focus su criminalità e politica

  • Cronaca

    Muore soffocato da un pezzo di pizza: inchiesta in ospedale

I più letti della settimana

  • Tina Colombo non è più incinta: "Purtroppo ho perso il bambino"

  • Un Posto al Sole, anticipazioni dal 20 al 24 maggio

  • Si lancia dal ponte della tangenziale e muore a piazza Ottocalli

  • Piogge e temporali su Napoli e Campania: scatta l'allerta meteo della Protezione Civile

  • Un Posto al Sole, anticipazioni dal 20 al 24 maggio

  • Sparatoria a piazza Nazionale, Salvatore Nurcaro sta meglio: vicina la dimissione

Torna su
NapoliToday è in caricamento