In arrivo la Card Solidale, la proposta degli operai Fiat

Iniziativa presentata il 3 dicembre presso il Centro Commerciale Meridiana di Casalnuovo. La Card, rivolta a a cassaintegrati, pensionati, disoccupati e precari, offrirà sconti e alcuni servizi sanitari gratuiti

L'appuntamento è per venerdì 3 dicembre alle 14, 30. Presso la Galleria del Centro Commerciale Meridiana di Casalnuovo sarà infatti presentata la Card Solidale, un elemento di sostegno che coinvolge tutta la città, il suo tessuto produttivo e commerciale nel tentativo di trovare una soluzione che aiuti in maniera concreta chi vive una situazione meno fortunata.

Presenti per l’occasione gli operai Fiat - il progetto nasce proprio da una loro idea – come spiega una nota di Gerardo Giannone, operaio della Fiat di Pomigliano in cassa integrazione da 28 mesi nonchè RSU della FIM-CISL.

La Card si rivolge a cassaintegrati, pensionati, disoccupati, precari e offrirà sconti presso gli esercizi commerciali convenzionati che espongono il logo, un servizio di doposcuola gratuito e alcuni servizi sanitari gratuiti.

Ottenerla è semplice. Basta recarsi presso la biblioteca P.P. Pasolini di Casalnuovo, Via Fausto Coppi 14. All'uff. Forum dei giovani si potrà richiedere il modulo di adesione. Compilato il modulo, esso va riconsegnato ai medesimi unitamente ad una fotocopia di un documento di riconoscimento ed alla dichiarazione ISEE da cui si evinca che il reddito 2009 del richiedente sia risultato inferiore ai 7500 €.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

L'ufficio sarà operativo da lunedì 6 dicembre, tutti i lunedì-mercoledì e venerdì dalle ore 10:00 alle ore 12:30 e dalle 15:30 alle 18:00. Ogni nucleo familiare ha diritto ad una tessera.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incinta, scopre di avere il Coronavirus in ospedale a Nola prima del parto

  • Dagospia: “Stefano De Martino sta con Alessia Marcuzzi. Belen ha un fidanzato napoletano”

  • Il Cristo Velato, il capolavoro del Principe di Sansevero famoso in tutto il mondo

  • Tenta una violenza sessuale in piena piazza Garibaldi: denunciato

  • Furto a casa del poliziotto morto. La moglie: “Ci hanno portato via anche i ricordi”

  • Tarro: "Ci sarà ancora qualche caso di Covid, ma non tornerà nessuna epidemia in autunno"

Torna su
NapoliToday è in caricamento