rotate-mobile
Economia Capri

Capri e Ischia sono le isole italiane preferiti dai turisti: la classifica

Prima e seconda classificata nella speciale graduatoria di TripAdvisor, le perle del Golfo di Napoli si difendono anche in ambito europeo

Capri è la regina delle isole italiane, mentre la medaglia d’argento è di Ischia. Gratificante, per le perle del Golfo di Napoli, la classifica di TripAdvisor: le isole più apprezzate del Paese tra gli utenti del sito sono proprio le due campane.

L'isola azzurra, con le sue calette da scoprire, le grotte da esplorare tra cui la celebre Grotta Azzurra e i meravigliosi Faraglioni, è anche l'unica isola italiana presente nella Top 10 europea. Tornando alla classifica nostrana, è seguita da Ischia ed a completare il podio Lampedusa.

Seguono Favignana (4°), Ustica (6°), Lipari (8°), Salina (9°) e Vulcano (10°). Un riconoscimento a testa per Toscana e Sardegna che con l’Isola d’Elba e La Maddalena si assicurano rispettivamente la quinta e settima posizione della Top 10.

“Con l’arrivo della bella stagione e l’allungarsi delle giornate, le isole Italiane sono al massimo del loro splendore – spiega Valentina Quattro, portavoce di TripAdvisor per l’Italia – e regalano vacanze indimenticabili ai viaggiatori che decidono di concedersi una fuga sulle loro coste”. Tra l'altro in questo periodo i costi sono, in media, inferiori del 23% rispetto all'estate.

Tra le isole nostrane vincitrici, la convenienza per i soggiorni primaverili rispetto a quelli estivi è particolarmente spiccata per La Maddalena (tariffa media estiva: 124,56 Euro; tariffa media primaverile: 47,95 Euro), Favignana (tariffa media estiva: 142,94 Euro; tariffa media primaverile: 57,37 Euro) e proprio Capri (tariffa media estiva: 382,08 Euro; tariffa media primaverile 210,69 Euro).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Capri e Ischia sono le isole italiane preferiti dai turisti: la classifica

NapoliToday è in caricamento