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Economia

Capatoast e Biotique, in città è riscossa di idee imprenditoriali giovani

Contemporaneamente, al Vomero ed al centro due negozi gestiti da giovanissimi hanno aperto i battenti: street food e cosmetici bio per sconfiggere la crisi

Un nuovo fenomeno imprenditoriale: ragazzi e ragazze – anche giovanissimi – che investono sul territorio con idee innovative, scommettendo su se stessi e su Napoli. Le forze più fresche della città sembrano non volersi rassegnare alla crisi, e soltanto nell'ultima settimana hanno aperto quattro negozi.

Al Vomero è stata inaugurato “Capatoast Toasteria Take Away”, un piccolo locale in legno in via Bernini 64/B: street food giovane, soltanto toast in decine di varianti. Pane bianco, integrale, alle noci, ai cinque cereali o dolce, da farcire con ingredienti eccellenti come il prosciutto di Parma, la porchetta di Ariccia o i latticini dei Monti Lattari, e tanto altro. La promotrice? Claudia Castaldo, 24 anni e la voglia di far bene.

Come nel caso di Anna Puzone e Vincenzo Sottile, i due 23enni che hanno aperto, al centro storico (via del Grande Archivio 13/14), la bioprofumeria "La Biotique". Una boutique biologica come poche in città, con prodotti frutto di aziende italiane ed eco-bio non testati sugli animali, a basso impatto ambientale, senza petrolati, siliconi, Edta e parabeni.

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