rotate-mobile
Economia

Brexit, le conseguenze sulle vacanze a Londra dei napoletani

Probabile l'aumento delle tariffe dei voli low cost e la necessità del passaporto, mentre da contraltare potrebbe fare un generale abbassamento dei prezzi sul posto in caso di svalutazione della Sterlina

La Brexit è cosa fatta, ed al di là delle ripercussioni economiche potrà avere delle dirette conseguenze anche sui napoletani che avevano deciso di trascorrere a Londra le prossime vacanze estive.

I voli low cost potranno diventare a brevissimo un problema, in quanto molte regole andranno rinegoziate. Già nei mesi EasyJet, particolarmente presente nello scalo di Capodichino, aveva parlato di “misure più restrittive per l’aviazione e aumento delle tariffe”, con Ryanair che aveva addirittura messo sul muso dei suoi aerei un messaggio per il “remain”.

È molto probabile che anche la documentazione per entrare in Gran Bretagna possa cambiare. Mentre basta al momento la carta d'identità valida per l'espatrio, nel futuro potrebbe servire il passaporto. Più improbabile che sia necessario addirittura un visto.

Un aspetto positivo potrà invece essere la svalutazione della Sterlina, che potrebbe rendere meno cara la città di Londra rispetto agli standard cui ci eravamo fin qui abituati. La situazione è comunque molto fluida, e diventerà più chiara nei prossimi giorni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Brexit, le conseguenze sulle vacanze a Londra dei napoletani

NapoliToday è in caricamento