rotate-mobile
Economia

Campania: "Due milioni di euro per 30 borse di ricerca in innovazione"

Lo ha annunciato l'assessore al ramo Valeria Fascione. "L'obiettivo è quello di sostenere la specializzazione di giovani laureati campani"

Investimenti all'orizzonte per borse di ricerca in Campania.  "Investiremo 2 milioni di euro in 30 borse di ricerca - ha annunciato l'assessore regionale Valeria Fascione - in ambiti tecnologici prioritari finalizzate allo sviluppo di progetti di innovazione che coinvolgano Organismi di ricerca e realtà aziendali. L'obiettivo è quello di sostenere la specializzazione di giovani laureati campani che intendano impegnarsi in attività di ricerca applicata industriale, sviluppo e trasferimento tecnologico attraverso l'erogazione agli Atenei campani di risorse finanziarie ".

L'annuncio dell'assessore è giunto durante l'illustrazione della strategia regionale per l'innovazione al convegno sulle Start Up tenutosi ieri presso l'ex facoltà di Economia delle Federico II di Napoli, oggi Centro Congressi dell'Ateneo. Per Fascione, l'evento - organizzato dalla Fondazione Ricerca & Imprenditorialità in collaborazione con la Regione Campania e l'Università Federiciana - esprime appieno il modello operativo con il quale intendiamo raggiungere gli obiettivi di creare nuova economia e crescita sociale: attraverso il matching tra grandi imprese e startup innovative".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campania: "Due milioni di euro per 30 borse di ricerca in innovazione"

NapoliToday è in caricamento