rotate-mobile
Economia

Borgo Orefici, Sos Partenope incontra la creatività

Il progetto a cura de 'ilmondodisuk' in collaborazione con l’assessorato alla cultura e turismo del Comune di Napoli, incontrerà nei giovedì di luglio la creatività del Borgo Orefici, tra aperitivi d’arte

Il progetto/mostraSOS Partenope. 100 artisti per il libro della città, a cura de 'ilmondodisuk' in collaborazione con l’assessorato alla cultura e turismo del Comune di Napoli, incontrerà nei giovedì di luglio 2017 la creatività del Borgo Orefici, tra aperitivi d’arte. L'appuntamento è dalle 18.30 alle 23, al Polo Orafo la Bulla, in via Duca di San Donato 73 a Napoli.

Si comincia il 6 luglio con “Orafi a confronto”: Antonio Canzano e Claudio Apuzzo. Il 13 toccherà a Viviana Rasulo che parlerà dell’“espressione fotografica”, mentre Ilaria Mainini proporrà il “Disegno del gioiello in 3D”. Il 20, presentazione  di “Opera nuova di ottave siciliane composta sopra lo bello Mercato di Napoli” a cura di Lejla Mancusi Sorrentino (Dante & Descartes edizioni) con Maria Carolina Siricio in estemporanea di pittura. Chiuderà la rassegna, il 27 luglio “La scultura a Napoli”: incontro con Marisa Ciardiello. Gli eventi sono curati dal Consorzio Antiche Botteghe Tessili (Piazza Mercato).

SOS Partenope è un’iniziativa lanciata dalla società cooperativa il mondodisuk per sostenere e finanziare il progetto di crowdfunding per la traduzione in italiano del libro di Jean-Noël Schifano Dictionnaire amoureux de Naples (Dizionario appassionato di Napoli) con il coinvolgimento degli studenti dell’Università Suor Orsola Benincasa per la traduzione, guidati dal professore Alvio Patierno e quelli del liceo artistico Palizzi per la grafica e le illustrazioni e la copertina capitanati dal docente Peppe Esposito.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Borgo Orefici, Sos Partenope incontra la creatività

NapoliToday è in caricamento