rotate-mobile
Economia

Black Friday, caccia allo sconto: "Ecco cosa cercano i napoletani"

Grande attesa per il 25 novembre. I dati arrivano dall'Osservatorio Tikato

Grande attesa per il Black Friday, il "venerdì nero" degli sconti per gli acquisti, che quest'anno cadrà il 25 novembre. La Campania è la terza regione in Italia per interesse verso questa data: secondo i dati dell'Osservatorio Tikato, l'8% dei visitatori alla piattaforma Piucodicisconto.com durante il Black Friday 2015 erano campani.

I prodotti più amati dai consumatori italiani? Informatica e tecnologia (36,63% degli acquisti), seguiti da moda e abbigliamento (21,39%), da profumeria e cosmetica(14,9%), viaggi e turismo (6,8%) e libri (5,38%).

Secondo i dati di Google Trends, la crescita della chiave di ricerca “black friday” in Italia ha registrato un incremento esponenziale negli ultimi tre anni. In un solo anno, dal 2014 al 2015, si è quadruplicata la mole di ricerche con quella chiave.

L’interesse per questo appuntamento è testimoniato dal picco di visualizzazioni della piattaforma www.piucodicisconto.com. Il 20 novembre, una settimana prima del “venerdì nero”, le pagine visualizzate sono state 42.745, mentre il 27 novembre, giorno del Black Friday, il sito ha registrato 392.257 visualizzazioni di pagina.

Ecco le principali piattaforme per gli acquisti online verso cui gli utenti si sono indirizzati uscendo dal sito nel giorno del Black Friday 2015. In testa c’è Amazon (10,66% delle uscite), seguita da Unieuro (5,53%), Ebay (5,17%), Euronics (3,08%), Groupon (2,88%), Nike (1,59%), Adidas (1,46%), Asos (1,46%), Aliexpress (1,27%), Decathlon (1,20%), Timberland (1,20%), Yoox (1,08%), Intimissimi (0,87%), Multiplayer.com (0,75%), Kiko (0,70%), Vueling (0,67%), Yamamay (0,66%).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Black Friday, caccia allo sconto: "Ecco cosa cercano i napoletani"

NapoliToday è in caricamento