rotate-mobile
Economia

Apple a Napoli, è realtà: da ottobre al via i corsi

I lavori di ristrutturazione del polo universitario di San Giovanni a Teduccio daranno vita a un grande open space e a una serie di aule di nuova concezione

Apple a Napoli: l'accordo c'è. In attesa della partnership didattica firmata tra l'ateneo Federico II retto da Gaetano Manfredi e la sede irlandese del colosso di Cupertino, la grande operazione prevede un investimento compreso tra 10 e 15 milioni di euro tra strutture, stipendi dei docenti e attrezzature.

I corsi di formazione per gli sviluppatori di App per il sistema operativo iOs, spiega il Mattino, partiranno a ottobre. Inizialmente saranno coinvolti cento studenti all'anno rispetto ai seicento previsti a regime, perché il polo universitario di San Giovanni a Teduccio necessita di adeguamenti di carattere logistico e quindi di lavori di ristrutturazione.

Nascerà un grande open space suddiviso da pannelli innovativi ideati dal Dipartimento di Architettura partenopeo, oltre a una serie di aule: quelle tradizionali per la didattica frontale, aule pratiche con un grande tavolo rotondo intorno al quale docenti e sviluppatori lavoreranno in équipe, aule creative per favorire nuove idee e quelle teatrali per convegni, incontri e videoconferenze.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Apple a Napoli, è realtà: da ottobre al via i corsi

NapoliToday è in caricamento