rotate-mobile
Economia

Apple a Napoli, bando per 200 giovani: non è necessaria la laurea

Possono partecipare solo gli under 30. Richiesta un'ottima conoscenza dell'inglese, il diploma di scuola superiore e conoscenze digitali

Passi in avanti per l'iOS Developer Academy istituita dalla Apple e dalla Federico II con il contratto di Cooperazione scientifica e tecnologica stipulato qualche giorno fa tra il rettore Gaetano Manfredi ed i vertici della multinazionale americana.

Nelle scorse ore è stato pubblicato il bando (qui tutte le informazioni) per la selezione che deciderà quali saranno i 200 studenti ammessi ai corsi sin dal prossimo anno accademico che si terranno nel nuovo polo universitario di San Giovanni a Teduccio.

Le caratteristiche, dunque: bastano il diploma di scuola superiore, competenze digitali e di programmazione, avere meno di 30 anni e la capacità di esprimersi compiutamente in lingua inglese.

Gli studenti saranno divisi in due gruppi: i primi 100 seguiranno i 9 mesi di corso da ottobre a giugno, gli altri 100 da gennaio a settembre. Alcuni seguiranno le attività in italiano e inglese, gli altri solo in inglese. Dettagli che fanno parte del contratto tra Apple e Federico II.

Per candidarsi, occorrerà farlo online entro le ore 12 del primo agosto. I test di accesso, il cui calendario sarà pubblicato entro il 10 agosto, si terranno  a Scienze Biotecnologiche in via De Amicis. I candidati dovranno confrontarsi su un test che ne valuterà le competenze digitali e di programmazione: 30 quesiti su argomenti di Logica, di Algebra, di Informatica, di Linguaggi di programmazione. Dopo il test, il colloquio motivazionale che si svolgerà in inglese.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Apple a Napoli, bando per 200 giovani: non è necessaria la laurea

NapoliToday è in caricamento