America's Cup, il DiCCAP chiede chiarezza e rispetto per gli Operatori della Polizia Locale

Napoli, America's Cup l'ultima beffa: Il DiCCAP chiede chiarezza e rispetto per gli Operatori della Polizia Locale!

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di NapoliToday

Di.C.C.A.P.

S.U.L.P.L.-Fe.N.A.L.

_

Coordinamento Napoli Area Metropolitana

Via Cagnazzi, 31 Napoli

Email: napoli@sulpl.it

Fax 0257760403 - Cell. 3357737294

Prot.52/2013rc

_

Al Sig. Sindaco di Napoli

Al Dirigente del SAPL

& per conoscenza

A tutti gli Operatori della Polizia Locale

Agli organi d'informazione

_

Oggetto: America's Cup, l'ultima beffa !!!!!

_

La scrivente Organizzazione Sindacale DiCCAP, con la presente chiede chiarimentiall'Amministrazione ed al Responsabile del Servizio Autonomo Polizia Locale, sulle modalità di impiego del personale della Polizia Locale nei servizi di viabilità, in occasione della prossimaAmerica's Cup in programma a breve nel golfo di Napoli.

L'assenza di informative e di alcun dialogo con i rappresentanti dei lavoratori, ha generato all'interno del Corpo un preoccupante susseguirsi di voci incontrollate, che alimentano ulteriormente il malcontento già presente per le difficoltà salariali e strutturali.

Pertanto riteniamo preliminarmente evidenziare che:

1) Il personale in servizio è per la quasi totalità privo dell'uniforme di ordinanza, e quindi dovrà essere impiegato con modalità che ne garantiscano la sicurezza e l'incolumità.

2) L'organico fortemente ridimensionato del Corpo non consente più grandi spostamenti di personale, se non con evidente svuotamento delle U.O. periferiche, il che si pone in netto contrasto con la politica da sempre sostenuta dall'Amministrazione De Magistris.

Riteniamo infine che il personale debba essere incentivato economicamente, dotato di mezzi e strumenti per lavorare dignitosamente, di un Comandante a tempo pieno, in una parolamotivato. L'anno scorso per la America's Cup 2012 ci siamo sacrificati tutti per il bene della nostra città, ora è giunto il momento che questa Amministrazione inizi a dare delle risposte concrete agli operatori della Polizia Locale di Napoli, prima di chiedere nuovamenteA buon intenditor poche parole

_

Napoli, 21 marzo 2013.

_

La R.S.U. di Riferimento Il Coordinatore Area Metropolitana

Alessandro Aspasini dott. Giovanni Bonora

Antonio Spagna

Giulio Di Niola

Torna su
NapoliToday è in caricamento