Alitalia-cai, incontro alla Regione su futuro occupazionale

Si è tenuto stamattina alla regione in un incontro sull'insediamento di Alitalia al Centro direzionale di Napoli. È stato concordato di chiedere alla presidenza del Consiglio dei ministri la convocazione urgente di un tavolo sulle prospettive occupazionali

Questa mattina a palazzo Santa Lucia il capo della segreteria del presidente Guglielmo Allodi ha ricevuto una delegazione del Consiglio regionale della Campania, composta dal vicepresidente Salvatore Ronghi, dal presidente della Commissione Trasporti Pasquale Sommese e dai consiglieri Stefano Buono e Luciano Passariello, per discutere della questione riguardante l'insediamento Alitalia del Centro direzionale di Napoli.

Nel corso dell'incontro è stato concordato di chiedere alla presidenza del Consiglio dei ministri la convocazione urgente di un tavolo sulle prospettive occupazionali dell'insediamento napoletano, alla presenza dell'amministratore delegato di Alitalia Rocco Sabelli.

  Confidiamo nella sensibilità del governo per individuare soluzioni praticabili  
Ha dichiarato Allodi al termine dell'incontro: “Come è già avvenuto per la trattativa su Atitech la Regione Campania sta dedicando grande attenzione alle problematiche produttive e occupazionali degli insediamenti napoletani Alitalia, poiché siamo tutti convinti che la nuova proprietà debba garantire un futuro solido a questi lavoratori. Confidiamo nella sensibilità del governo nazionale per individuare soluzioni praticabili anche per questo segmento della delicata vertenza che riguarda Alitalia”.

I consiglieri Ronghi, Sommese, Buono, Passariello hanno sottolineato “l'unità di intenti del Consiglio e della Giunta regionale”.

Affermano i consiglieri:“In gioco c'è il destino di tante famiglie che hanno diritto di ottenere certezze sul loro futuro, e per questo siamo pronti a incontrare nel più breve tempo possibile il governo e l'azienda, al fine di individuare insieme un percorso che possa tutelare i dipendenti di Alitalia-Cai del Centro direzionale”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Nuova allerta meteo a Napoli, la decisione sulle scuole per lunedì 18 novembre

  • Ex calciatori italiani a rischio povertà, l'ex Napoli Stendardo lancia l'allarme

  • Nuova allerta meteo gialla su Napoli e provincia per 24 ore

  • Pioggia e vento su Napoli e Campania, prorogata l'allerta meteo

  • Serie A, Ancelotti e gli altri allenatori avranno a disposizione il “Football Virtual Coach”

  • Qualità della vita 2019: Trento in vetta. Napoli terz'ultima

Torna su
NapoliToday è in caricamento