rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Economia

È boom di affitti di lusso a Napoli

La Rentclass, azienda specializzata in affitti di immobili di pregio, si apre al sud. "Napoli è una città dinamica con forte presenza di turisti e manager in trasferta per poco tempo"

La crisi attraversa tutta l'Italia, passando per la regione Campania. Ma in quale settore oggi a Napoli si possono fare investimenti nonostante il momento di crisi? Secondo RentClass, la società specializzata nell'affitto di grossi e costosi immobili, è proprio nel mercato della locazione di case di lusso che bisogna concentrare il rischio d’impresa.

Il capoluogo campano può attirare una clientela di alto profilo come i manager che si trasferiscono in città per lavoro in un periodo di tempo limitato e proprio per questo motivo hanno incrementato la loro presenza anziendale sul territorio napoletano.

"Napoli è una città di grande fascino – spiega Guido Edoardo Alliata, titolare di RentClass - ma anche molto dinamica, dove una grande opportunità di guadagno è data dal turismo dalla presenza di manager in trasferta per periodi di tempo limitati".
 
Bisognerebbe aumentare la presenza di case in affitto soprattutto quelle di pregio e dotate di tutti i comfort, per una clientela di business e internazionale. Tra le zone più richieste Chiaia, Mergellina e Posillipo, luoghi magici che caratterizzano la città di Napoli in tutto il mondo.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

È boom di affitti di lusso a Napoli

NapoliToday è in caricamento