rotate-mobile
Economia Sorrento

"Acchiappa clienti" sotto tiro a Sorrento: alla seconda violazione scatterà Daspo

Daspo urbano per "chiunque venga sorpreso a fermare e a molestare i passanti, allo scopo di procacciare clienti a ristoranti"

Svolta a Sorrento contro la pratica degli “acchiappa clienti”. L'amministrazione comunale ha infatti deciso sanzioni da 100 a 500 euro ed il Daspo urbano per "chiunque venga sorpreso a fermare e a molestare i passanti, allo scopo di procacciare clienti a ristoranti, bar e altri pubblici esercizi", il tutto a Marina Piccola.

A firmare l'ordinanza è stato stamattina il sindaco, Giuseppe Cuomo. “Il provvedimento – spiega questi – si è reso necessario in seguito alle tantissime lamentele che mi sono giunte. Da tempo siamo impegnati attraverso l'attività degli agenti della polizia locale, ad evitare che i cosiddetti 'buttadentro' continuino ad importunare, con petulanza e maleducazione, le centinaia di turisti che ogni giorno transitano a Marina Piccola”.

Sulla base dei poteri conferiti ai sindaci dal recente decreto sulla sicurezza urbana, alla seconda violazione, dopo la multa, scatterà il Daspo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Acchiappa clienti" sotto tiro a Sorrento: alla seconda violazione scatterà Daspo

NapoliToday è in caricamento