Attendere un istante: stiamo caricando il video...
Attendere un istante: stiamo caricando il video...

Tour multimediali gratuiti per scoprire i segreti di Napoli

 

Quaranta eventi in quattro giorni per raccontare la storia di Napoli. E' il programma di Lezioni di storia Festival 2019, la manifestazione voluta da Regione Campania e Scabec dal 25 al 28 aprile. Nell'ambito del programma, la Società campana per il beni culturali ha organizzato tour gratuiti nel centro storico della città.

Cittadini napoletani e turisti, che avevano prenotato on line un posto, hanno ascoltato un guida professionista spiegare i passaggi storici che hanno caratterizzato il centro cittadino. Il tour ha rappresentato l'occasione per testare la nuova app gratuita Artechat. "Con questa applicazione - spiega Giuseppe Ariano, direttore marketing e comunicazione di Scabec - i visitatori potranno inquadrare con il cellulare l'opera d'arte e ricevere spiegazioni audio e testuali. Artechat nasce, però, come un social network che consentirà agli appassionati di incontrarsi e scambiarsi informazioni, oltre a permettere agli utenti di contribuire in prima persona all'arricchimento dei contenuti. La fase sperimentale conta sei statue del centro, ma l'obiettivo è di ampliare l'offerta".

L'iniziativa è stata organizzata in collaborazione con Igers Italia, associazione nazionale degli instagramers, media partner del progetto. 

Potrebbe Interessarti

Torna su
NapoliToday è in caricamento