rotate-mobile

Tony Sperandeo: "Quando ricordo Napoli mi viene da piangere"

Lo ricorderanno in molti nei panni del sovrintendente Salvatore Sciacca, uno dei portagonisti de La squadra e La nuova squadra, fiction Rai girata a Napoli che ha chiuso i battenti nel 2011. Tony Sperandeo, palermitano doc, per girare questa serie ha vissuto all'ombra del Vesuvio per sette anni. Un legame che non si è mai dissolto, neanche con il passare del tempo. 

"Quando rimandano in onda le puntata de La squadra mi si stringe il cuore e mi commuovo. Io amo Napoli e quei sette anni sono stati bellissimi. Ogni giorno aveva qualcosa di bello da raccontare. Ho un ottimo rapporto con la città e con i napoletani. Dopotutto, come noi palermitani, sono figli del Regno delle due Sicilie".

In città per partecipare al Napoli Film Festival 2018 con il cast di Mo Vi Mento, Sperandeo lancia segnali d'amore a Napoli: "Sono molto emozionato di essere tornato, questo luogo è nel mio cuore. E sono contento di essere qui per presentare questo film, una commedia, di un regista emergente, Francesco Gagliardi, che mi ha colpito per caparbietà e testardaggine". 

Video popolari

Tony Sperandeo: "Quando ricordo Napoli mi viene da piangere"

NapoliToday è in caricamento