rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cultura San Ferdinando / Via Santa Lucia

"Intitoliamo una strada a Bud Spencer", la proposta dei Verdi

Il 27 giugno ricorre il primo anniversario della morte del popolare attore partenopeo. "Abbiamo in mente diversi modi per ricordarlo", spiega il consigliere regionale Borrelli. "Al consiglio comunale abbiamo richiesto l'intitolazione di una strada"


 

A un anno dalla morte (27 giugno 2016) Bud Spencer è ancora nella mente e nel cuore di molti napoletani. Tra questi Francesco Emilio Borrelli, consigliere regionale dei Verdi e animatore di molte iniziative di carattere culturale. "Abbiamo pensato a molte iniziative per ricordare Bud", spiega Borrelli, "possiamo già dire che grazie al consigliere comunale Marco Gaudini abbiamo richiesto ufficialmente l'intitolazione di una strada. Non ci sarà bisogno di aspettare cinque anni, come prevede la legge, perché si adotterà lo stesso metodo grazie al quale è stata intitolata una strada del centro storico a Pino Daniele"
Dunque una strada, presumibilmente nel quartiere di Santa Lucia dove Carlo Pedersoli nacque, ma non solo. Rete 4 ha già annunciato due giorni di programmazione dei film di Bud Spencer; il video di Juri Di Mauro - JD e la Radiazza ha già ottenuto un buon successo. "Bud Spencer ha sempre amato Napoli, portandone la parte migliore in giro per il mondo con lui: è stato un napoletano d'eccezione che non dimenticheremo mai", ha concluso Borrelli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Intitoliamo una strada a Bud Spencer", la proposta dei Verdi

NapoliToday è in caricamento