rotate-mobile
Cultura

Al via lo Sky Arte Festival: "Un'opportunità per incontrare Napoli"

Partita la rassegna di musica e arte ideata e promossa dalla nota emittente satellitare che animerà la città con una ricchissima tre giorni di grandi eventi

Ha preso il via quest'oggi Sky Arte Festival, la prima kermesse di musica e arte ideata e promossa dalla nota emittente satellitare, organizzata in collaborazione con il Polo museale della Campania e con il patrocinio del Comune di Napoli e dell’Università degli Studi Federico II.

La scelta della location è ricaduta su Napoli perché, come spiega il direttore di Sky Arte Roberto Pisoni "...la pluralità delle voci di questa città si sposa perfettamente con quella del canale".  Il tema attorno al quale ruoteranno gli eventi, dal 5 al 7 maggio, è quello della "rigenerazione".

Tra gli ospiti più illustri della rassegna, Vinicio Capossela, Manuel Agnelli (Afterhours), Oliviero Toscani, Carlo Lucarelli, senza dimenticare i napoletanissimi Erri De Luca e Maurizio Capone, fondatore dei Bungt Bangt.

Quartier generale del Festival sarà il Museo Pignatelli, che ospiterà dibattiti, proiezioni di film e documentari, workshop e alcune delle attività di Sky Academy rivolte a bambini e ragazzi. Le altre location coinvolte saranno il Museo MADRE, le Gallerie d’Italia - Palazzo Zevallos Stigliano, la Basilica di San Gennaro Extra Moenia e la Basilica di Santa Maria della Sanità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via lo Sky Arte Festival: "Un'opportunità per incontrare Napoli"

NapoliToday è in caricamento