rotate-mobile
Cultura

Eduardo, una serie tv sulla sua vita: alla regia Mario Martone

Il progetto, internazionale, è di Publispei. Non sarà soltanto una biografia, ma uno spaccato dell'irripetibile stagione culturale della Napoli del Novecento

Verrà presto girata una serie televisiva su Eduardo De Filippo, con alla regia Mario Martone. Il progetto, internazionale, è di Publispei.

Per Martone è la prima produzione televisiva. Una nuova sfida, dopo le numerose esperienze a teatro e dopo pellicole del calibro di "Il giovane favoloso", "L'amore molesto", "Morte di un matematico napoletano" e – di recente, a teatro - il classico di Eduardo "Il sindaco del rione Sanità".

Il soggetto è stato elaborato dallo stesso Martone con Ippolita di Majo. Sullo sfondo la Napoli artistica del Novecento, in cui spiccavano Eduardo Scarpetta e la sua famiglia di padri del teatro, protagonisti assoluti della cultura italiana ed europea come i figli Eduardo, Peppino e Titina, oltre che il loro “fratello artistico” Antonio De Curtis, Totò.

La serie viene annunciata non come una semplice biografia, ma come un affresco del tempo, della famiglia, e della città in cui il loro mito nacque e resiste tutt'oggi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eduardo, una serie tv sulla sua vita: alla regia Mario Martone

NapoliToday è in caricamento