“Italiano di Napoli” all'Augusteo, Sal Da Vinci: "Canto la Repubblica dei sentimenti"

Il debutto nazionale dello spettacolo (regia di Alessandro Siani) è programmato per martedì 20 dicembre alle ore 21:00. "Italiano di Napoli" resterà in scena fino a domenica 15 gennaio

DSC_1303-2

Si è tenuta nel foyer del Teatro Augusteo in Piazzetta Duca D'Aosta 263, la conferenza stampa di presentazione dello spettacolo di Sal Da Vinci “Italiano di Napoli”.

Il debutto nazionale è programmato per martedì 20 dicembre 2016 alle ore 21:00 all'Augusteo. Lo spettacolo resterà in scena fino a domenica 15 gennaio 2017.

Presente alla conferenza stampa oltre a Sal Da Vinci anche la compagnia teatrale al completo. Lo spettacolo, prodotto da "Cose production", ideato da Sal Da Vinci, è scritto dall'artista con Siani, che ne firma anche la regia.

"Italiano di Napoli" è un viaggio suggestivo e incantato che farà vibrare ancora una volta le corde del cuore del pubblico.  Colonna sonora dello show i brani dell'ultimo album di Da Vinci ('Non si fanno prigionieri' con la direzione artistica di Renato Zero), le 'hit' del cantautore partenopeo, oltre a successi del repertorio della musica italiana.

"E' una riflessione sulla nostra identità di napoletani, di italiani, di cittadini della Repubblica dei sentimenti. Una riflessione sulle proprie origini nata dall'antico proverbio: Per quanto un albero possa diventare alto, le sue foglie cadendo ritorneranno sempre alla radici", ha commentato l'artista.

Nel cast, tra gli altri, Lorena Cacciatore, Davide Marotta, Lello Radice. Coreografie di Marcello e Momo Sacchetta. Scene di Roberto Crea.

TUTTE LE FOTO DI SAL DA VINCI E DEL CAST ALL'AUGUSTEO

(Foto Nicola Clemente-NapoliToday)

Continua

Potrebbe interessarti

  • Le tignole: cosa sono e perché è meglio non averle in casa

  • Spiagge: i 3 lidi più belli di Napoli dove viziarsi e divertirsi

  • Pelle secca: quali sono i rimedi più efficaci

  • Rosmarino: cosa sapere di questa pianta

I più letti della settimana

  • Dramma per una famiglia napoletana in vacanza: 42enne muore mentre fa il bagno

  • Addio Paolo: è lui il 26enne rimasto ucciso in un incidente lungo via Marina

  • Dramma in autostrada, motociclista muore decapitato

  • Tragedia a Scalea, muore turista napoletano: "Te ne sei andato troppo presto"

  • Renzo Arbore e il saluto a De Crescenzo: “Lucià ti abbiamo portato a Napoli”

  • Bimbo ingerisce soda caustica: ricoverato in gravi condizioni al Santobono

Torna su
NapoliToday è in caricamento