rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cultura Chiaia

Festa di Piedigrotta 2009: la processione del 12 settembre

La vera novità della Festa di Piedigrotta 2009 è la processione del 12 settembre con la statua della Madonna di Piedigrotta. La statua esce ogni cinquanta anni dalla Chiesa e la processione in occasione della Piedigrotta 2009 sarà un evento

La vera novità della Festa di Piedigrotta 2009 è la processione del 12 settembre, che rientra nel calendario religioso, con la statua della Madonna di Piedigrotta.

La statua esce ogni cinquanta anni dalla Chiesa di Piedigrotta. E’ uscita nel 2000 per il Giubileo per espressa volontà del Papa. L’uscita in occasione della Piedigrotta 2009 sarà quindi un evento storico per tutti napoletani.

Alla Rotonda Diaz, dove la statua della Madonna sarà condotta in forma privata nel primo pomeriggio, ci sarà la concelebrazione presieduta dal Cardinale Crescenzio Sepe, Arcivescovo di Napoli, con la partecipazione del Clero diocesano e regolare, e delle autorità responsabili della città.

Seguirà la solenne processione di accompagnamento dell’immagine della Vergine, seguendo l’itinerario di via Caracciolo, p.zza della Repubblica, Largo Torretta, via Piedigrotta.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa di Piedigrotta 2009: la processione del 12 settembre

NapoliToday è in caricamento