rotate-mobile
Cultura Chiaia / Via dei Mille, 60

Presentato "Pop music, media e culture giovanili", l'ultimo libro di Lello Savonardo (FOTO)

"La musica è anche un fenomeno per leggere i mutamenti storici", ha affermato durante la presentazione l'autore, professore di "Comunicazione e culture giovanili" alla facoltà di Sociologia della Federico II

Si intitola "Pop music, media e culture giovanili. Dalla beat revolution alla bit generation" il nuovo libro di Lello Savonardo, musicista e professore di Comunicazione e culture giovanili presso la facoltà di Sociologia della Federico II di Napoli. Il volume, edito da Egea, è stato presentato - dall'autore e dal giornalista Carmine Aymone - al Pan, nell'ambito della mostra ROCK!7. La popular music sta assumendo sempre maggiore importanza nella società contemporanea", spiega l'autore, "lo dimostra l'assegnazione del Premio Nobel a Bob Dylan. Questo volume vuole analizzare i mutamenti sociali partendo dalle teorie sulla sociologia della musica, partendo dagli anni '50 per finire alle tecnologie digitali dei nostri giorni". 

Presentato "Pop music, media e culture giovanili", l'ultimo libro di Lello Savonardo (foto schiavon)


La postfazione di Luciano Ligabue chiude il volume. Oltre cinquanta le persone che hanno raggiunto il Pan per ascoltare Savonardo e Aymone chiacchierare di musica, sociologia, tendenze giovanili, e visitare anche la mostra ROCK!7 (di cui Aymone è, con Michelangelo Iossa, ideatore) che resterà aperta fino al 30 settembre. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Presentato "Pop music, media e culture giovanili", l'ultimo libro di Lello Savonardo (FOTO)

NapoliToday è in caricamento