rotate-mobile
Cultura Posillipo

Dal 18 al 27 dicembre le strade diventano “Percorsi di luce”

Dal 18 al 27 dicembre si terrà Percorsi di luce, l'evento che per 10 giorni trasforma i negozi e le strade della municipalità Chiaia-San Ferdinando-Posillipo in tanti set che ospiteranno performance artistiche live

asimmetrico-annibale-osteLo shopping di Natale incontra l’arte contemporanea. Dal 18 al 27 dicembre, infatti, le strade della municipalità Chiaia-San Ferdinando-Posillipo ospiteranno la prima edizione di “Percorsi di Luce”, l’evento che trasformerà per dieci giorni i negozi della zona in altrettanti set, pronti ad ospitare una lunga serie di performance artistiche live.

Percorsi di Luce, organizzato da Donatella Liguori e Riccardo Conte, accompagnerà napoletani e turisti da piazza dei Martiri a via Calabritto, da via Filangieri e via dei Mille fino a Via Vetriera e via Carlo Poerio: nei negozi artisti di primo piano come Lello Esposito, Annibale Oste, Christophe Mourey, Renato Barisani, Marco di Filippo e Battista Marello esporranno le loro opere e, nel corso dei dieci giorni dell’evento, realizzeranno delle performance artistiche live.

Annibale Oste sarà, in particolare, l’artista chiamato a interpretare il tema portante dell’evento, mostrando la ricerca dei suoi progetti e realizzazioni incentrate sulla luce.

La manifestazione guarda anche al sociale: Giuseppe Casillo della Altanus e la dottoressa Matilde De Tommasis illustreranno come i sostenitori dell’iniziativa regaleranno una serie di doni ai pazienti dell’azienda Ospedaliera Pausilipon-Polo Oncologico Pediatrico.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dal 18 al 27 dicembre le strade diventano “Percorsi di luce”

NapoliToday è in caricamento