Premio Montale a Peppe Barra, il messaggio ai napoletani: "Amate di più questa città capitale"

Attendere un istante: stiamo caricando il video...
Attendere un istante: stiamo caricando il video...
 

“Premio Montale” conferito a Napoli a Peppe Barra. La cerimonia si è tenuta oggi alle ore 18, nella splendida cornice dell’Hotel San Francesco al Monte, con musiche del repertorio classico napoletano e cocktail in terrazza.

"E' un premio molto importante. Sono emozionato. Napoletani, amate di più questa bella città, capitale ancora oggi". Sono le parole di Peppe Barra nell'intervista rilasciata a NapoliToday prima di ricevere il premio.

Sono intervenuti tra gli altri: Adriana Beverini, Presidente del Premio, e Aureliano Cicala, Direttore Generale di MSC Crociere, azienda che sponsorizza l’importante riconoscimento culturale-letterario.

Il “Premio Montale Fuori di Casa” torna per il secondo anno a Napoli, grazie al rinnovato sostegno di MSC Crociere. Dopo aver premiato, nel 2018, il violinista siriano Alaa Arsheed e la pianista francese Elizabeth Sombart, quest’anno il prestigioso riconoscimento culturale-letterario verrà assegnato – per la Sezione Mediterraneo – a Peppe Barra, sommo artista napoletano e tra i massimi esponenti della “mediterraneità”.

INTERVISTA AL DIRETTORE DI MSC

Potrebbe Interessarti

  • Donna nuda sale su un albero in Piazza Vittoria: sputa sui passanti | VIDEO

  • Cavani posta su Instagram un gol col Napoli, i tifosi: "Torna da noi"

  • Venezia, nave da crociera travolge battello, 4 feriti. "A Napoli sarebbe un disastro"

  • Scippo lampo al corso Umberto: la tecnica dei malviventi | VIDEO

Torna su
NapoliToday è in caricamento