rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cultura San Ferdinando / Piazza del Plebiscito

Paul McCartney in concerto in piazza del Plebiscito il 10 giugno: arriva l'annuncio

"Bentornato Paul. Ti aspettavamo da tanto", è il primo commento del Sindaco di Napoli Luigi de Magistris

Paul McCartney ha appena annunciato i suoi concerti per il 2020, quando porterà di nuovo on the road il suo tour FRESHEN UP.

In Italia saranno solamente due le date per poterlo ammirare dal vivo: Napoli il prossimo 10 giugno in Piazza Plebiscito e tre giorni dopo a Lucca. "Bentornato Paul. Ti aspettavamo da tanto" il primo commento del Sindaco di Napoli Luigi de Magistris che con il promoter dell’evento Mimmo D’Alessandro terrà una conferenza stampa il 27 novembre a Napoli. McCartney non si esibisce in Italia dal 2013 (Arena di Verona) e a Napoli addirittura dal 1991 al Palapartenope, con al fianco la storica moglie Linda, morta poi di cancro nel 1998 a Tucson.

"Ciao, sarà uno spettacolo speciale dedicato al rock e alla musica. Sto arrivando", spiega l'ex Beatles 77enne in un video pubblicato sui propri canali social sul nuovo tour.

50 anni dallo scioglimento dei Beatles

Paul McCartney è uno dei più grandi compositori del Ventesimo secolo. Con i Beatles ed in particolare con John Lennon realizzò brani rimasti nella storia della musica. Su tutti citiamo Hey Jude, Yesterday, Sgt. Pepper's Lonely Hearts Club Band, Michelle, Let it Be. Dopo lo scioglimento dei Beatles ha intrapreso una brillante carriera da solista promuovendo oltre ai nuovi album, anche gli storici pezzi composti con i Fab Four.

Nel 2020 ricorreranno tra l'altro 50 anni dallo scioglimento dei Beatles, avvenuto il 10 aprile 1970. 

In un teaser realizzato proprio dall'entourage dell'ex Beatles l'annuncio della data del concerto partenopeo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paul McCartney in concerto in piazza del Plebiscito il 10 giugno: arriva l'annuncio

NapoliToday è in caricamento