La storia di Napoli raccontata in uno spettacolo di ragazzi e bambini: ecco "Partenope diventa grande"

L'appuntamento è per domani 5 giugno al Labriola, alle 17. Lo spettacolo è nato dalla collaborazione delle scuole Collodi, G. Rosa, I.C. 41 Console e Labriola

Si terrà domani 5 giugno, presso il liceo scientifico Arturo Labriola di via Terracina, lo spettacolo finale del progetto “Partenope diventa grande”. L'appuntamento è alle 17.

Il progetto ha visto la realizzazione di un laboratorio teatrale che ha permesso ai bambini e ai ragazzi – provenienti da istituti scolastici di diversi ordine e grado – di interagire tra loro.

L'idea, nata dalle insegnanti della scuola dell'infanzia Collodi, è stata accolta e portata avanti dal nido comunale G. Rosa e e dall'I.C. 41 Console oltre che dallo stesso Labriola, questo grazie ad un protocollo d'intesa tra i diversi istituti scolastici volto alla collaborazione e alla realizzazione di progetti comuni.

Il laboratorio

Filo conduttore dello spettacolo che si terrà domani è la storia di Napoli, dalle origini a oggi. Le scolaresche coinvolte hanno dato il loro punto di vista ai fatti, e la propria interpretazione alla loro narrazione. Ogni quadro scenico diverso – spiegano gli autori del progetto – sarà collegato all'altro da voci narranti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Un Posto al Sole, grave lutto per Luisa Amatucci: si è spenta la madre

  • Lutto per l'attore Alessandro Preziosi, è morto il padre Massimo

  • Ancelotti, lo splendido post della figlia Katia: "Napoli è una mamma. Vado via piangendo"

  • Ancelotti rompe il silenzio, il messaggio sui social dopo l'esonero

  • Un Posto al Sole, anticipazioni dal 9 al 13 dicembre

  • CALCIOMERCATO NAPOLI - Ibra e Torreira i principali obiettivi per gennaio?

Torna su
NapoliToday è in caricamento