rotate-mobile
Cultura

Paola Iezzi: in uscita il nuovo singolo "ridi"

Dopo un sodalizio artistico durato circa 17 anni la mora del duo Paola & Chiara, dal 2013 ha iniziato una carriera solista, lavorando come cantante e DJ. "Ridi" è il nuovo singolo in uscita, arriva dopo tre anni dal precedente brano "Lovenight".

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di NapoliToday

Si intitola "Ridi" il nuovo singolo di Paola Iezzi, nota al pubblico per aver fondato insime alla sorella Chiara il famoso duo Paola & Chiara. Da qualche anno ha iniziato una carriera solista, alternando a cover di brani come "Se perdo te" di Patty Pravo (2013), progetti inediti, oggi torna con un nuovo lavoro, che verrà pubblicato nei prossimi giorni. In questi anni la mora dell'ex duo non si è mai fermata, sfornando dei progetti indipendenti, piccoli ma preziosi: partendo dal 2009 quando ha pubblicato "Alone", una ballata in lingua inglese sulla condizione di solitudine dell'artista, sino ad arrivare alla sua collaborazione con il progetto "Italian Soulful" nel quale ha reinterpretato "Estate" e "Balla balla ballerino", brani classici rivisitati in chiave dance anni '80. Passando per la moda, di cui è un'icona, nel 2012 pubblica invece l'EP "Except You" prodotto da Marco Bastianon e Stefano Tirone per la campagna spring-summer 2012 di Enrico Coveri. Nel 2014 è la volta di "i.love" un progetto di cover di tre brani che attraversano il passato e il presente. Un lavoro di ricerca minuziosa, di gusto e, soprattutto, ricordi di palpiti e desideri giovanili, un ritratto di un amore di tanti anni di Paola per "The Sun Always Shines On Tv" degli A-Ha, "Live To Tell" di Madonna e "Get Lucky" dei Daft Punk, quest’ultimo usato come primo singolo accompagnato da un bellissimo video per la regia di Paolo Santambrogio per le strade di Soho a Manhattan. L'ultimo singolo inedito risale al 2016, "Lovenight" nato dalla collaborazione con Steve Anderson (produttore anche di Kylie Minogue) e scritto interamente dalla cantautrice milanese. Un brano dal mood fortemente pop-rock-dance ed echi moroderiani dei primi anni Ottanta, ma contaminato con atmosfere contemporanee. Ultimo, ma non per importanza, è il progetto intitolato "A Merry Little Christmas" una raccolta di canzoni natalizie reinterpretate dalla cantautrice e pubblicata nel dicembre 2017 per il mercato digitale. Del nuovo singolo conosciamo ancora poco, neanche la data di uscita, ma oggi la Iezzi ha pubblicato la cover, dove la cantante è stata ritratta nei panni di uno sceriffo glam e sexy, davanti alla Holliwood Sign in California.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paola Iezzi: in uscita il nuovo singolo "ridi"

NapoliToday è in caricamento