rotate-mobile
Cultura

OnePhotoOneDay, il progetto di Luca Abete arriva alla foto n. 2000

Dal primo dicembre 2010 l'inviato di Striscia La Notizia realizza autoscatti quotidiani per mostrare il mondo e la società

"OnePhotoOneDay", il progetto fotografico di Luca Abete, arriva al traguardo della foto n. 2000. Dal primo dicembre 2010, l’inviato di Striscia La Notizia realizza autoscatti quotidiani per mostrare il mondo e la società.

"OnePhotoOneDay" è una mostra fotografica dinamica, ispirata all'idea della street photography e che si arricchisce ogni giorno di una nuova immagine, definita nell'ambito del progetto come "Foto in Pegno", che l'autore stesso scatta e pubblica quotidianamente sul sito Onephotooneday.it e su Flickr.

In occasione della foto numero 2000, Abete ha festeggiato l’importante traguardo con la community dei suoi fan, con uno scatto divertente e ironico.

Il progetto è anche una rassegna fotografica itinerante che, attraverso tour in tutta Italia, tocca le principali Università italiane, le Associazioni fotografiche e gli eventi legati al mondo dell’arte. Durante questi incontri, l'inviato di Striscia racconta il suo progetto e si confronta con i giovani, gli studenti, gli artisti e i professionisti del settore.

"Quando ho iniziato, ormai più di 5 anni fa - ricorda Abete - non esisteva ancora la moda dei selfie e la gente alle volte mi prendeva per matto, quando mi vedeva scattare le foto da solo, a me stesso. Ora, invece, i selfie sono diventati una delle forme di comunicazione più comuni e in voga, con una tecnologia in continua evoluzione che ci permette di scattarne sempre di migliori. Celebro i primi 2000 scatti del progetto pensando già ai prossimi 2000 che verranno!".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

OnePhotoOneDay, il progetto di Luca Abete arriva alla foto n. 2000

NapoliToday è in caricamento