rotate-mobile
Cultura

Maggio dei Monumenti 2017, si parte: oltre un mese di eventi dedicati a Totò

Presentato a Palazzo San Giacomo il ricco programma di eventi, in programma in città tra il 28 aprile e il 4 giugno, dedicati al 'Principe della risata'

E' stato presentato questa mattina a Palazzo San Giacomo il programma del Maggio dei Monumenti 2017, che quest'anno prende il nome di "'O Maggio a Totò", dedicato al 'Principe della risata' a cinquant'anni dalla sua scomparsa.

Il ricco programma, sviluppato dall'Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli in sinergia con le istituzioni culturali cittadine e le associazioni tradizionalmente protagoniste del grande appuntamento primaverile, prevede centinaia di eventi, performance, spettacoli, concerti, percorsi turistici e visite guidate nel periodo compreso tra il 28 aprile e il 4 giugno.

Tra questi l'omaggio musicale che la Banda dell'Arma dei Carabinieri riserverà all'indimenticato artisto napoletano. Il concerto si svolgerà il 5 maggio in Piazza Mercato, dove si tenne 50 anni fa il funerale di Totò.

Un contributo creativo fondamentale è stato dato anche dagli studenti dell'Accademia delle Belle Arti di Napoli, che hanno lavorato all'immagine coordinata del Maggio dei Monumenti 2017. Immancabile anche il generoso contributo al programma da parte delle scuole e della Fondazione Napoli 99 con il progetto "La scuola adotta un monumento".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maggio dei Monumenti 2017, si parte: oltre un mese di eventi dedicati a Totò

NapoliToday è in caricamento