rotate-mobile
Cultura

“Loro” di Paolo Sorrentino: la bufala di Massimo Boldi protagonista

Il nuovo lungometraggio del premio Oscar racconterà l'ascesa di Silvio Berlusconi ed il successivo ventennio di politica italiana. Ma non sarà Boldi ad interpretare l'ex Cav

Non soltanto "The young pope", la serie televisiva con Jude Law che il 21 debutterà su Sky Atlantic: Paolo Sorrentino è al lavoro su "Loro", pellicola che racconterà vent'anni di Berlusconi e berlusconismo.

Protagonista, in un ruolo drammatico come prima d'ora soltanto in “Festival” di Pupi Avati, in un primo momento sembrava dovesse essere Massimo Boldi. Una bufala, si è scoperto, ma che aveva il suo fascino: l'attore sarebbe stato a Berlusconi come Toni Servillo fu per Giulio Andreotti ne "Il Divo", in un cambiamento di registro molto marcato, più vicino a quanto Sorrentino ha già fatto con Carlo Verdone in “La grande bellezza”.

Messa da parte la boutade di Boldi, sembrano verosimili le previsioni sui tempi di lavorazione della pellicola: Sorrentino dovrebbe cominciare a girare il film – attualmente in fase di scrittura – nell'autunno 2017.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Loro” di Paolo Sorrentino: la bufala di Massimo Boldi protagonista

NapoliToday è in caricamento