rotate-mobile
Cultura

"Io non ho paura", il video di Loredana Simioli sulla sua lotta contro il cancro

L'attrice peresenterà oggi quanto ha girato al Cardarelli durante la degenza ancora in corso. Un videoclip che vuole essere un messaggio di incoraggiamento a chi è nella sua condizione

Si chiama "Io non ho paura" il videoclip in cui l'attrice teatrale Loredana Simioli – sorella dello speaker radiofonico Gianni, nota tra le altre cose anche per il ruolo di Mariarca in Telegaribaldi – ha raccontato la sua personale battaglia contro il cancro. La presentazione del video avverà oggi 29 ottobrea alle ore 11 all'ospedale Cardarelli, nell'Aula Mediterraneo.

È proprio all'interno del nosocomio partenopeo che il cortometraggio è stato girato, nel corso della lotta alla malattia che Loredana Simioli non ha ancora sconfitto.

L'obiettivo è dare un messaggio di incoraggiamento a tutti coloro che si trovano nella stessa condizione, di non perdere mai la speranza né la gioia di vivere. Il video è un racconto leggero, un modo catartico di affrontare la malattia, quasi prendendosi gioco di essa. Ironia, colori, musica, l'attrice ha sottolineato in ogni aspetto la volontà di vivere, di vincere la battaglia e guarire.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Io non ho paura", il video di Loredana Simioli sulla sua lotta contro il cancro

NapoliToday è in caricamento