rotate-mobile
Cultura Mugnano di napoli

“Libriamoci: giornate di letture nelle scuole”: l'iniziativa anche alla Illuminato Cirino di Mugnano

A promuoverla, la professoressa De Magistris con la collaborazione dell'assessorato alla Pubblica Istruzione. Il sindaco: "Momento importante per riscoprire il piacere della lettura"

MUGNANO – E’ partito il 24 ottobre nella scuola media Illuminato Cirino il progetto “Libriamoci: giornate di letture nelle scuole”. L’iniziativa, organizzata dalla professoressa Angela De Magistris con la collaborazione dell’assessorato alla Pubblica Istruzione, durerà l’intera settimana e coinvolgerà diverse classi dell’istituto. Il libro scelto, e che verrà letto nelle singole classi, è il romanzo di Paul Dowswell dal titolo “Auslander”.

“E’ già il secondo anno che come istituto partecipiamo al progetto Libriamoci, che quest’anno coinvolge l’intero plesso scolastico – spiega la dirigente scolastica Carolina Tafuri – L’iniziativa si concluderà nel giorno della memoria, il 27 gennaio, con la proiezione del film Perlasca”.  Il libro sarà letto agli studenti da due ospiti di eccezione: gli scrittori mugnanesi Rita Parisi e Francesco Di Domenico.

“Ringrazio la preside Carolina Tafuri e la professoressa Angela De Magistris per aver organizzato questa stupenda iniziativa – spiega l’assessore alla Pubblica Istruzione Mario Imbimbo - Il valore della lettura, e in generale della cultura, è un patrimonio che bisogna far conoscere e apprezzare sin da subito ai nostri giovani”. Domani a leggere alcuni brani dell’opera agli studenti sarà il sindaco Luigi Sarnataro: “Sono molto contento di partecipare a questa bella manifestazione. E’ importante far capire ai ragazzi la bellezza, il piacere e l’importanza di leggere un buon libro, soprattutto di questi tempi dove sembra che la tecnologia abbia soppiantato la carta stampata”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Libriamoci: giornate di letture nelle scuole”: l'iniziativa anche alla Illuminato Cirino di Mugnano

NapoliToday è in caricamento