“L'Amica Geniale” a piazza Carlo III: la sorpresa

Alcune scene della nuova stagione verranno girate nella storica piazza napoletana

“Una bella sorpresa per i fan e per i cittadini della nostra Municipalità: le riprese della seconda stagione de L’Amica Geniale si terranno anche a piazza Carlo III, nel cuore del nostro territorio. Una splendida notizia per l’intero quartiere a ridosso dell’imponente Palazzo Fuga, che sarà oggetto di una vera e propria pulizia di primavera. Il progetto di riqualificazione, già in fase di attuazione, riguarderà anche il verde e l’arredo urbano della piazza.

Utilizzando come spunto una foto simbolo degli anni ‘60 ritrovata da un componente del Comitato Civico Carlo III la Produzione della Serie proverà a riportare l’orologio indietro nel tempo, piantando nell’aiuola centrale una palma uguale a quella della foto”. Ad affermarlo sono Giampiero Perrella Presidente della IV Municipalità e Giovanni Parisi Assessore alla Cultura. 

“Le riprese della nuova stagione ispirata ai romanzi di Elena Ferrante -continuano Perrella e Parisi- saranno l’occasione per riportare piazza Carlo III agli antichi fasti di una volta, quando la piazza era considerata un vero e proprio luogo di ritrovo per tante famiglie e bambini della zona. Inoltre, la serie, così come accaduto per il Rione Luzzatti, rappresenterà anche un ulteriore attrattore per tanti turisti e visitatori in una delle zone simbolo della nostra Municipalità”.

“Siamo estremamente soddisfatti del risultato che abbiamo raggiunto, anche grazie agli sforzi del Comune, della 3ª Municipalità, dei servizi Tecnici e dell’Ufficio Cinema. Una volta terminati i lavori  -concludono- tutti i cittadini potranno beneficiare dei giardinetti nuovi. Interventi di recupero interesseranno anche l’area esterna della Scuola Dante Alighieri”. 

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Prove d'evacuazione dei Campi Flegrei, un milione di telefoni squilleranno in contemporanea

  • Eruzione Campi Flegrei, simulata l'evacuazione anche a Napoli

  • Volo Napoli-Torino, atterraggio d'emergenza a Genova

  • La migliore pizza fritta del mondo è di Melito: per celebrare il titolo pizze gratis per tutti

  • Raffica di controlli al Rione Sanità: centinaia di persone identificate

  • Un Posto al Sole, anticipazioni: pesanti le accuse per Diego

Torna su
NapoliToday è in caricamento