rotate-mobile

Claudia Cardinale all'Augusteo con 'La strana coppia': "Omaggio a Squitieri. Porto Napoli nel cuore"

E' tornata in teatro dopo una lunga assenza per omaggiare l'uomo cui è stata legata sentimentalmente per una vita, il regista napoletano Pasquale Squitieri. Claudia Cardianale, una delle dive più amate della storia del cinema non solo italiano debutta questa sera al Teatro Augusteo di Napoli con "La strana coppia", un'opera tratta dall'omonima commedia di Neil Simon e riadattata in italiano da Squitieri, scomparso a febbraio dello scorso anno. 

Se la strana coppia originale si riferiva a due uomini, in questa versione, invece, si tratta di due donne. La Cardinale duetta in scena con Ottavia Fusco. Intorno al loro diversi giovani attori emergenti, come Nicola D'Ortona e Lello Giulivo. Lo spettacolo resterà in cartellone dino al 15 aprile e chiude un tour che ha toccato tutta Italia. 

L'amore per Squitieri ha creato un legame particolare tra Claudia Cardinale e Napoli: "E' una città che porto nel cuore - racconta ai nostri microfoni - adoro anche la sua musica. Credo che si potrebbe fare molto di più, però, resta un luogo molto indisciplinato". 

L'attrice annuncia un 2018 ricco di appuntamenti: "Girerò un film a Roma e uno a Parigi, dove vivo. Altri progetti li annuncerò più in avanti. Sono sicura che il pubblico di Napoli apprezzerà questo spettacolo teatrale e ci regalerà molte soddisfazioni". 

Video popolari

Claudia Cardinale all'Augusteo con 'La strana coppia': "Omaggio a Squitieri. Porto Napoli nel cuore"

NapoliToday è in caricamento