Gomorra, in arrivo lo spin-off incentrato su Ciro Di Marzio

Si chiamerà "L'Immortale", e racconterà la formazione del personaggio fino all'incontro con i Savastano. Le riprese inizieranno nel 2019 con alla regia lo stesso Marco D'Amore

Marco D'Amore

Ciro Di Marzio, uno dei personaggi più amati-odiati della seria tv Gomorra, tornerà. Non nella serie principale – il personaggio ha perso la vita al termine della scorsa stagione – ma in uno spin-off del tutto dedicato a lui.

Si tratterà in questo caso però non di una serie tv, ma un vero e proprio lungometraggio, con Marco D'Amore che sarà sia regista che interprete principale. Il titolo sarà L'Immortale.

Leonardo Fasoli, già tra gli autori della serie, sta lavorando alla sceneggiatura, per le riprese che sono fissate ai primi mesi del 2019. Non si sa molto della trama, eccetto lo scontato particolare che sarà un prequel della serie e che dovrebbe concentrarsi sulla "formazione" di Ciro l'immortale.

Così Riccardo Tozzi di Cattleya a Deadline: “Marco ha fatto un gran lavoro alla regia di diversi episodi della stagione quattro di Gomorra. Il film si concentrerà su come Ciro è divenuto L’Immortale e sull’inizio del rapporto con i Savastano. È importante ricordare che lo stesso terremoto del 1980 al quale era sopravvissuto da piccolo ha contribuito alla rinascita della camorra in Campania, quindi esiste un parallelismo tra le loro vicende”.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Eruzione Campi Flegrei, simulata l'evacuazione anche a Napoli

  • Volo Napoli-Torino, atterraggio d'emergenza a Genova

  • Un Posto al Sole, anticipazioni: pesanti le accuse per Diego

  • La migliore pizza fritta del mondo è di Melito: per celebrare il titolo pizze gratis per tutti

  • Raffica di controlli al Rione Sanità: centinaia di persone identificate

  • Vaselina: un ottimo lubrificante ma non per tutto

Torna su
NapoliToday è in caricamento