"Immortale", non tornerà soltanto Ciro Di Marzio: gli altri protagonisti

Nulla è ancora certo, ma è molto probabile del cast possano essere anche Fortunato Cerlino (Don Pietro) e Maria Pia Calzone (Donna Imma). E non solo...

Ciro Di Marzio (Marco D'Amore)

Il ritorno di Ciro Di Marzio ha fatto andare in fibrillazione i fan della serie tv Gomorra. Il personaggio interpretato da Marco D'Amore sarà il protagonista di un intero film, “Immortale”, annunciato di fatto ieri con alcune interviste pubblicate dal magazine Deadline.
La pellicola uscirà nel 2019, con la quarta stagione della serie ormai alle spalle.

Intanto è caccia ai protagonisti. Un lungometraggio dedicato interamente a Ciro Di Marzio, dalla sua infanzia – partendo dalla tragedia del terremoto dell'80, in cui rimase uccisa l'intera sua famiglia – fino all'ascesa come signore della droga, lascia spazio a numerose congetture.

Immortale, il film sul personaggio interpretato da Marco D'Amore

Riccardo Tozzi di Cattleya, sceneggiatore della serie tv, ha spiegato a Deadline: “Il film si concentrerà su come Ciro è divenuto l’Immortale e sull’inizio del rapporto con i Savastano”. Si tratta di un'affermazione che fa subito pensare Fortunato Cerlino (Don Pietro Savastano) possa essere quasi certamente del cast.

Ma non solo. Altri carismatici personaggi come Donna Imma Savastano (Maria Pia Calzone), Malammore (Fabio De Caro) e Attilio 'o Trovatello (interpretato da Antonio Milo, evidentemente importante per Ciro Di Marzio, ma morto all'inizio della prima stagione), potrebbero a rigor di logica ritornare. C'è poi un dubbio, o meglio una speranza, che serpeggia tra i fan: e se tra i protagonisti del film ci fosse anche un altro boss in forte ascesa all'inizio della serie, ovvero quel Salvatore Conte (Marco Palvetti) mai sufficientemente dato per morto dagli autori?

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ecco perché il tuo bucato non profuma

  • Tragedia nel centro commerciale, bambino di 5 anni resta mutilato

  • Incidente sull'Asse Perimetrale, muore un giovane in scooter

  • Casoria, dramma nel parco: donna precipita dal balcone e muore

  • Un Posto al Sole non andrà in onda venerdì 13: le ragioni

  • Si chiamava Pietro e aveva solo 16 anni: è lui la vittima dell'incidente di Casoria

Torna su
NapoliToday è in caricamento