rotate-mobile
Cultura

Weekend ricchi di eventi per il Maggio a San Lorenzo

Dal 22 al 29 maggio weekend ricchi di appuntamenti in una location d'eccezione, il Complesso monumentale di San Lorenzo Maggiore: percorsi musicali, degustazioni di vini, visite guidate in bicicletta e molto altro

Weekend ricchi di appuntamenti per celebrare il mese di Maggio al Complesso Monumentale di San Lorenzo Maggiore. Itinerari musicali d'epoca, degustazioni di vini, visite guidate in bicicletta: San Lorenzo si afferma sempre più come cuore pulsante del centro antico di Napoli, con iniziative e progetti culturali ideati per far riscoprire, in modo nuovo, una delle location più suggestive del capoluogo partenopeo.
In occasione delle speciali iniziative, gli orari di chiusura del complesso saranno posticipati: il sabato alle 20.00, la domenica alle 17.00.

I Percorsi Musicali

Riprendono Sabato 22 Maggio i suggestivi Percorsi Musicali a San Lorenzo. Il repertorio, proposto dai musicisti Alessandro Grossi e Gianluca Rovinello, spazia dall'antica musica greca a quella dell'età moderna, integrandosi alle visite guidate al chiostro, all'area archeologia e al museo.
Il calendario completo delle esibizioni:

Sabato 22 Maggio - dalle 12.00 alle 14.00 e dalle 16.00 alle 20.00
Domenica 23 Maggio - dalle 12.00 alle 14.00
Sabato 29 Maggio - dalle 17.00 alle 20.00
Domenica 30 Maggio - dalle 12.00 alle 14.00

Spaccanapoli in bicicletta

Sabato 22 e Domenica 23 Maggio, dalle ore 09.30, partiranno dal Complesso Monumentale di San Lorenzo Maggiore le visite guidate in bicicletta del Centro Storico di Napoli. Su prenotazione.

I Vini e le Tipicità del Vesuvio


Sabato 29 (09.30 - 20.00) e Domenica 30 Maggio (09.30 - 17.00) protagonisti a San Lorenzo i vini e le tipicità del Vesuvio per speciali degustazioni. Iniziativa in collaborazione con l'Assessorato all'Agricoltura della Regione Campania, Le Strade del Vino della Campania, Strada del Vino del Vesuvio e dei prodotti tipici vesuviani, Parco Nazionale del Vesuvio, Consorzio tutela ViniVesuvio e Luciano Pignataro WineBlog.

Banchetto Reale alla Corte dei Borbone

Sabato 29 Maggio, alle ore 21.00, l'Associazione Culturale NarteA propone la cena teatralizzata "San Lorenzo Maggiore: Banchetto reale alla corte dei Borbone", nella suggestiva Sala Capitolare del complesso. Una location d'eccezione, una cena teatralizzata che richiama un tema storico, un menu studiato per riproporre le ricette tipiche del XVIII e XIX secolo, una perfetta interazione di teatro con attori in abiti d'epoca, musiche d'altri tempi eseguite rigorosamente dal vivo e balli di corte: questi gli ingredienti che daranno vita ad uno spettacolo coinvolgente ed emozionante. Gli ospiti, degustando le pietanze scelte ad hoc per il tema portante della serata, saranno coinvolti in prima persona, insieme ai personaggi storici che incontreranno, vivendo così un'esperienza unica in un'atmosfera senza tempo.
Info e prenotazioni: mob. 339/7020849 - 334/6227785 - web: www.nartea.com

Aperitivo al Museo


Tutti i weekend, dalle 12.00 alle 14.00, degustazioni di vini e di prodotti tipici. In collaborazione con Cantine Terranera e La Sovrana.


Complesso Monumentale di San Lorenzo Maggiore
Via dei Tribunali 316 - Napoli
www.sanlorenzomaggiore.na.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend ricchi di eventi per il Maggio a San Lorenzo

NapoliToday è in caricamento