Ivan Granatino e BL4IR lanciano 'Me llama': trap-reggaeton tra Napoli e il Sud America

Il nuovo singolo di Granatino, collaborazione col giovane trapper BL4IR su una base di Vinz Turner, è tra i trend videos di Youtube

Ivan Granatino torna con un nuovo video in coppia con il trapper napoletano BL4IR (Simone Scognamiglio, classe 2000): il brano “Me Llama” in appena 48 ore con quasi 200 mila visualizzazioni è tra i primi 15 video di tendenza di YouTube. Una hit che suggella la collaborazione tra i due artisti, che nasce grazie all’incontro con Vinz Turner, produttore di BL4IR. Il feeling creativo è sbocciato in un attimo e ha portato in un solo pomeriggio alla realizzazione della traccia – prodotta dalla “Napule Allucca” - che spopola anche sulla piattaforma Spotify. 

Il video con la regia di Max Castelli, è stato girato tra una villa privata a Ponticelli, i Cantieri navali nel porto di Napoli e una pista di volo a Castelvolturno, gioca sulle atmosfere sudamericane tra auto di lusso, balli e belle donne.  

Amo molto le giovani generazioni", spiega Granatino, "e amo lavorare con il nuovo: per me la musica è sempre e solo aggregazione. BL4IR è già un fenomeno del web, conta oltre 20 milioni di visualizzazioni e insieme abbiamo pensato a questo brano che richiama le atmosfere sudamericane tanto vicine alle nostre origini: ogni napoletano ha dentro di sé anche un’anima latina”. “Me llama” è un pezzo fresco, dai ritmi estivi, costruito su un beat di Vinz Turner e un testo che evoca mare e spiagge. Nel raccontare una storia d’amore, il singolo travalica i confini della lingua partenopea e gioca con il suo alter ego latino.

Faccio urban da 11 anni, mi piace definirmi un cross over", racconta ancora Granatino, "essendo prima di tutto un musicista mi annoio in fretta e così mi diverto a spaziare tra reggaeton, r&b, hip hop e trap. Questo nuovo lavoro con BL4IR dimostra che il mash up di tutti questi generi ha ancora tanto da dire”.

"Me Llama" è in continua crescita nelle visualizzazioni di YouTube e scala le classifiche di tendenza, un grande successo per Ivan Granatino che sarà presente in diretta su RaiDue a "Made in Sud" in onda lunedì 1 Aprile alle 21:20 . A due anni di distanza dall’album “ Ingranaggi “ pubblicato nel 2017 Ivan Granatino prosegue il suo percorso con un nuovo progetto musicale arricchito da numerose collaborazioni con artisti del cuore del trapper napoletano. La collaborazione con Bl4ir lancia Granatino nuovamente sulla scena nazionale , l'artista campano sta lavorando al nuovo disco e a nuove collaborazioni nel pieno del suo stile in cui metticciamenti, incontri artistici e sperimentazioni producono come sempre hit dal sapore innovativo e coinvolgente. L'impatto sul pubblico resta quello dei grandi numeri durante i live che rinnovano costantemente il percorso artistico di Granatino arricchendolo ad ogni singolo con una nuovo bagaglio di esperienza e maturità professionale.  

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Un Posto al Sole cambia orario: l'annuncio

  • Lutto nella moda, scompare la signora Di Fiore Settanni: era emblema dello stile caprese

  • Lutto in casa Napoli: si è spento Mistone, terzino in azzurro negli anni '50 e '60

  • Cosa ci fa una cuccia al centro di Piazza Garibaldi? La risposta

  • Lutto al Cardarelli, si è spento noto anestesista

  • Otto multe in due mesi: "Con quei soldi avrei comprato latte e biscotti a mia figlia"

Torna su
NapoliToday è in caricamento