rotate-mobile
Cultura Castellammare di stabia

Camorra e linguaggi giovanili: il 17 dicembre alla sede Pd di Castellammare

Nella sede del Pd di Castellammare di Stabia si terrà giovedì 17 dicembre una discussione sul tema “La globalizzazione della marginalità”. L'iniziativa di giovedì si inserisce in un quadro di appuntamenti sui temi della lotta alla camorra

Giovedì 17 Dicembre 2009 alle ore 18,00 presso il salone della sede del pd di Castellammare di Stabia si terrà una discussione pubblica sul tema: “La globalizzazione della marginalità” in cui si parlerà di camorra, dei nuovi linguaggi di comunicazione giovanile, dei rischi e delle difese.

L'incontro vedrà la partecipazione di Marcello Ravveduto, sociologo, autore del saggio "Napoli...serenata calibro 9 " sul rapporto tra camorra e mondo dei neomelodici.

Il tema è di grande attualità vista la diffusione, anche sul web, di video o di canzoni che mitizzano il ruolo dei clan.
La discussione sarà introdotta da Francesco Gentile, responsabile per la lotta alla camorra dei giovani democratici di Napoli e sarà coordinata da Gianrocco Traisci, giornalista.
L'incontro è promosso da "Antenna per la legalità “e i Giovani Democratici. L'iniziativa di giovedì si inserisce in un quadro di appuntamenti sui temi della lotta alla camorra.

Il prossimo incontro si svolgerà a metà gennaio con Andrea Sarubbi, giornalista e deputato e avrà come tema "comunicare la legalità". Mentre un nuovo incontro del gruppo di lavoro su trasparenza nella vita dei partiti e nella selezione delle candidature per “L'antenna per la legalità” è previsto per Lunedì 21 Dicembre alle ore 18,00 presso la sede del PD di Castellammare.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Camorra e linguaggi giovanili: il 17 dicembre alla sede Pd di Castellammare

NapoliToday è in caricamento