rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cultura

Giuseppe Cossentino, una star del web di altri tempi

Sceneggiatore, Regista e Blogger Napoletano, Giuseppe Cossentino, negli anni è diventato un vero e proprio personaggio e star da red carpet, grazie alle sue storie a sfondo sociale e romantiche che hanno catturato l'attenzione di migliaia di persone e di fans di tutto il mondo. Ed ha vinto numerosi premi mondiali, tra cui l'Oscar italiano del Web.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di NapoliToday

Napoli – Un sorriso sulle labbra, e tanta voglia di creare nuove storie a puntate per la rete con il solo intento di far divertire e intrattenere i suoi numerosi fans, questi gli ingredienti della travolgente creatività di Giuseppe Cossentino, sceneggiatore e regista, napoletano doc, ormai una vera web star che spopola da diversi anni su internet. Dopo il successo del suo famoso radiodramma a puntate sul web “ Passioni Senza fine”, un vero e proprio ritorno al passato, che si unisce al presente con una grande innovazione di fruizione, attraverso il nuovo mezzo di comunicazione, la rete, la web star è stato il primo ed unico pioniere a rilanciare una forma di spettacolo geniale ed accattivante che ha appassionato per diversi anni gli habituè del web, affamati di storie romantiche, scabrose e di grande impatto sociale. Una carriera di successo, che gli è costato anche diversi Oscar del Web, e diversi premi mondiali che lo hanno incoronato, l’Oscar italiano del Web, un motivo in più per il quale, Giuseppe potrebbe intravedere diversi sviluppi nel futuro. “ Se nasci sul Web devi rimanere sul Web, non puoi andartene perché il pubblico si affeziona alle tue storie e ai tuoi prodotti che diventano dei veri microcosmi famigliari”- racconta Giuseppe. “Ultimamente ho avuto un’esperienza cinematografica, stringendo una forte sinergia con l’attore Nunzio Bellino, l’uomo elastico, con il quale ho realizzato il corto sociale “ Elastic Heart” “ Cuore Elastico” tratto dalla storia vera dello stesso attore. Un progetto che mi ha allontanato per molto tempo dalle mie classiche attività di fiction sul web e che mi ha permesso di maturare un’esperienza fantastica e diversa del quale vado orgoglioso – racconto per la prima volta di una storia vera, reale, di un personaggio esistente, Nunzio con la sua vicenda toccante, ricca di sentimenti, emozioni, delusioni e di una grave perdita. Oltre a parlare della sua rara patologia, la Sindrome di Ehlers – Danlos si è trattato di sentimenti senza tempo, veri.” E questo cortometraggio e Nunzio, che ringrazio per aver avuto fiducia nelle mie capacità artistiche mi ha permesso di uscire un po’ dal web, presentando il corto anche in diverse emittenti televisive e portando a conoscenza, una storia toccante e seria che nella tv di oggi si vedono ben poco. Certo non smetto mai di essere in contatto con il mio pubblico attraverso le mie pagine ufficiali. Adesso- conclude – ho cercato col tempo anche di rinnovarmi, ho creato anche un mio portale internazionale ItalyintheWorldwebzine per parlare del bello e della cultura italiana da condividere con il mondo e pertanto ho realizzato due nuovi cortometraggi “ La Caffettiera Napoletana” e “Un Giorno a Napoli”, prodotti legati alla mia città che tramanda le sue tradizioni e la sua eterna bellezza senza fine. Ed in cantiere c’è anche un corto horror, mi voglio sdoganare con un nuovo genere. Vedremo cosa succederà in futuro!

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giuseppe Cossentino, una star del web di altri tempi

NapoliToday è in caricamento